Debora Di Pietra – Cantante

Le sue esibizioni iniziano all’età di 18 anni, prima in alcune cover band locali, poi in duo con il M° Giulio Vinci e infine con i Quinten, nota band del panorama musicale siciliano.
Insieme ai Quinten ha pubblicato un disco dal titolo “Personale”, a distribuzione nazionale sul sito www.map.it e due singoli pubblicati da Halidon nelle compilation “Re-touch” voll. 1 e 2 , sempre a distribuzione nazionale. Con la band ha ottenuto ben due passaggi radiofonici nella trasmissione “Demo” di Radio Uno Rai, condotta da Michel Pergolani e Renato Marengo.
Fa parte attualmente anche dei Cantamuri, formazione con piano e violino, dal repertorio tutto mediterraneo (serenate siciliane e classici napoletani). Ha calcato più volte palchi di teatri, piazze, pub ecc. Tra le sue più importanti performance si ricordano:
– l’open act al concerto di Rita Marcotulli (Caltanissetta – 2002),
– l’open act al concerto di Marina Rei (Serre – SA – 2010),
– la partecipazione al Festival di Caltanissetta nel 2003
– La partecipazione al Palermo Fest 2002 (cartellone che includeva artisti del calibro di Incognito, Cecilia Gayle, Valeria Rossi ecc.).
-ospite al Kalat Nissa Film Festival (festival internazionale del cortometraggio)

È stata la voce solista/corista dell’Orchestra Pop Siciliana, con la quale ha accompagnato Gatto Panceri nel concerto del 27 marzo 2011 a Serradifalco.

Aiutaci a crescere: condividi!