Danny Wise – Designer

Il regale connubio di suprema “Classe” e sublime “Armonia” rappresenta lo strabiliante “imprimatur artistico” del celebre designer N.H. Danny Wise: un grande self-made-man, illustre artefice della prestigiosa Maison e dell’omonimo Marchio. Un esclusivo “Brand-cult”, di elevata caratura, che opera nei cinque contenenti e, a distanza di oltre un ventennio, continua ad impreziosire il vasto panorama del Made in Italy.

Danny Wise, siciliano di origine, cittadino “ad honorem”, rinomato “enfant-prodige”, al termine di un egregio passato da Top-model (tra i più famosi a livello mondiale), che lo ha visto straordinario protagonista di importanti copertine e riviste trend, dal 1976 agli inizi degli anni novanta, grazie al suo famigerato talento creativo e ad un’incredibile abilità imprenditoriale, giovanissimo si appresta a calcare il mirabile “palcoscenico dell’Arte”, fondando a Milano, il 7 giugno 1992, la “Casa di Alta Moda e Lusso”.  Un successo davvero trionfale, derivato da un progetto assai ambizioso, incentrato sull’idea elitaria di “Bellezza”, intesa come assoluta purezza di “Stile”, “Eleganza” metatemporale, sofisticata e impeccabile, “Nobiltà” esasperata di pensiero e d’azione. Artista poliedrico, “visionario”, eclettico, colto, sensibile, carismatico, cosmopolita e poliglotta; acuto osservatore e costruttore di peculiari forme, prospettive geometrie spaziali, volumi e variegati cromatismi, racchiusi in un nuovo linguaggio “iconico-figurativo”, capace di “esplorare” l’intima essenza individuale, esaltando la profonda dimensione interiore e di plasmare, con estrema originalità, le infinite personalità, offrendo a ciascuna un’identità unica, esclusiva e inimitabile.

Incoronato vincitore di beni quattro Oscar della Moda e di 51 premi Internazionali, nel mese di Aprile 2015 ha goduto del privilegio di essere insignito anche di due autorevoli riconoscimenti: la “Crux Meriti”, appartenente alla Chiesa Ortodossa Assiro-Caldea e il documento ufficiale della Santa Sede Vaticana, con la speciale benedizione di Papa Francesco. Mirabili onorificenze, colme di immensa grazia e beatitudine, che rendono merito al suo “nobile” percorso esistenziale e introspettivo. Unico Stilista al Mondo ad essere ricevuto da 2 Presidenti dei Top Stati , Ronald Regan e Putin. Infatti, la minuziosa ricerca stilistica che lo contraddistingue, presuppone un’analisi intimistica superlativa e brillante, una delicatezza, una finezza e un “savoir-fair” eccezionali, scevri da vacui schemi precostituiti e modelli stereotipati, che anela alla salvifica virtù dei sensi e dello spirito, sublimando il concetto formale di estetica agli onori degli altari… “Eterna Beltade”, un plus valore sacro e inviolabile: la bramata “panacea” contro tutti i mali e le meschinità dilaganti, che affliggono e sviliscono la società odierna.

Danny Wise, sommo esponente di “Glamour”, nel mondo, geniale Maestro di culto iconografico e di perfezionismo; egli incarna fedelmente il prototipo dell’autentico “Gentleman”, l’eccentrico “Dandy”, l’intellettuale intimista: una figura alquanto complessa, enigmatica e intrigante, dal fascino stravagante, dal portamento garbato e dalle maniere galanti; una splendida icona, che generosamente dispensa sensuale “Eleganza”, suscitando emozioni intense, eccitanti e sconosciute, per poi trasferirle, con sapiente estro professionale, nel favoloso “Universo Dorato” Extra- Luxury, il sontuoso “red-carpet” dell’High-Fashion.

Danny Wise ” L’ Uomo che ha creato e definito il Concetto di Straordinario nel Mondo dell’Extra Lusso.”

Danny Wise, una firma prestigiosa che, con il suo “virtuosismo creativo illuminante”, ama incantare, stupire e invita a sognare, coniugando, in una caleidoscopica alchimia di magici effetti visivi e fantastiche nuance, lo sfarzo americano, lo charme francese, il rigore anglosassone e la cromaticità mediterranea… L’ARTE CHE GLORIFICA L’ARTE!!!”.

[Biografia fornita dall’Ufficio Stampa dello stilista]

 

Aiutaci a crescere: condividi!