B&B Sant’Elia

Bed & Breakfast Sant’Elia di Caltanissetta, una città nel cuore della Sicilia, si trova a pochi passi dalla città, in viale Luigi Monaco. Sullo stesso viale, sorgono anche l’Ospedale Sant’Elia ed il CEFPAS che ospita sia la Facoltà di Medicina e Chirurgia che il Centro di Formazione Professionale.

Il B&B si trova all’interno di una grande villa, immersa in una campagna straordinariamente bella e varia, nei pressi del parco Dubini: la zona fu residenza estiva dei Conti Testasecca. Il v.le L. Monaco è percorso da due linee urbane, n.1 e n.4, che lo collegano, a brevissimi intervalli, con il centro storico di Caltanissetta, con la stazione ferroviaria e con quella degli autobus.

Il nostro Bed and Breakfast offre ospitalità a chiunque voglia immergersi nella natura ed a chi ama stare all’aria aperta: è il soggiorno ideale per chi è alla ricerca del bello nella semplicità delle cose. Si accede alla villa da una traversa del viale Luigi Monaco con cancello posto vicino alla strada, in corrispondenza della traversa è localizzata in alto l’insegna del Bed & Breakfast che indica la via d’ingresso alla villa. All’interno della villa che lo ospita vi è un’ampia disponibilità di posto auto e l’edificio è circondato da un giardino molto curato, con aranci, limoni e altre piante che emanano i profumi tipici della Sicilia.

La villa è completamente arredata e corredata, fornita di riscaldamento autonomo con doppia alimentazione e scaldabagni. In un angolo del giardino c’è un forno in pietra e il barbecue oltre ad un attrezzatissimo parco giochi per bambini con scivolo e dondolo; all’interno della villa vi è inoltre la possibilità di giocare gratuitamente a ping-pong, noleggiare bici (mountain bike) a prezzi bassissimi e nei locali interni vi sono diversi angoli lettura con tanti libri interessanti da leggere durante il soggiorno a disposizione degli ospiti.

Le camere, molto luminose, sono completamente arredate e corredate con elementi sobri ed eleganti: ognuna è dotata di bagno proprio, condizionatore, riscaldamento, televisore, accesso gratuito ad internet 24 ore su 24 tramite wireless, armadio, scrivania, sedie e tutti i comfort. Le 5 camere del Bed & Breakfast si contraddistinguono in base al colore: azzurra, verde, gialla e al terzo piano della villa si trovano le 2 camere suite rosa e glicine che godono di una splendida vista sull’immenso Parco verde del Dubini, dotate di un soggiorno esterno con angolo lettura. Le camere sono doppie , triple, quadruple, e doppie uso singole, vi è inoltre la possibilità di aggiungere la culla per bambini. Sia la sala da pranzo attrezzata che i 3 portici, sono a disposizione per la prima colazione degli ospiti. Consigliamo in particolare di consumare la prima colazione nel portico principale, posto proprio di fronte il Parco Dubini oppure sotto il gazebo arredato con tavoli e sedie, per meglio godere la bellezza del paesaggio e la dolcezza del clima.

Il B&B è stato completamente ristrutturato a gennaio 2008. Vi Auguriamo un piacevole soggiorno presso il Bed & Breakfast Sant’Elia!

SERVIZI OFFERTI DALLA STRUTTURA: FRIGO BAR, LAVANDERIA/STIRERIA, FAX-FOTOCOPIE-STAMPE

v.le Luigi Monaco, 56 Caltanissetta
+39 3343001856 (Cellulare)
+39 0934 556678 (Tel/Fax)
bedandbreakfasts.elia@hotmail.it

Aiutaci a crescere: condividi!